Il ciclo di webinar “La scuola a casa” procede a grandi passi, dal 20 aprile infatti ci siamo trovati due volte a settimana alle 17 per incontrare alcuni volti del CREMIT.
Il ciclo di webinar (gratuito) è rivolto agli insegnanti della scuola del primo ciclo (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) e si avvale di esperti del Centro di ricerca, con il supporto dell’Università Cattolica di Milano. Come sapere, per seguire i singoli webinar in diretta è necessario iscriversi utilizzando i form messi a disposizione (il terzo articolo con i link per iscriversi agli ultimi appuntamenti sarà online il giorno 11 maggio, per garantire un margine di iscrizione ampio).
Questi i form per i 4 webinar di maggio (usate la locandina in chiusura per orientarvi, ricordandovi che alcuni webinar sono specifici per i segmenti di scuola come da legenda colorata) delle nuove settimana:
4 maggio (Sacchella, Baffi, Tacchinardi): https://www.eventbrite.it/e/102763897584
7 maggio (Valgolio): https://www.eventbrite.it/e/102764172406
11 maggio (Carenzio, Nanni, Pilotti): https://www.eventbrite.it/e/102764254652
14 maggio (Raviolo): https://www.eventbrite.it/e/102764360970
Gli iscritti riceveranno le coordinate per accedere all’aula virtuale. E’ importante indicare un indirizzo mail valido (consultato con regolarità) e soprattutto iscriversi solo alle sessioni di interesse, per dare spazio a tutti. Per garantire la buona riuscita del webinar, il link di accesso all’aula virtuale è strettamente personale e non può essere condiviso.
Nei giorni successivi alla diretta, si potrà liberamente rivedere la registrazione del webinar sul nostro sito.
Trovate di seguito le FAQ raccolte questa settimana.
Grazie a tutti i docenti e agli educatori che ci hanno seguito fino a oggi! Riportiamo qui la locandina, che ormai conoscerete bene.