Posizione
Da novembre 2012 collaboro con il CREMIT per attività di formazione docenti e ricerca. Sono e-tutor presso la Laurea Magistrale Blended in Media Education. Ad oggi per CREMIT mi sono occupata prevalentemente di ricerca, laboratori di Media Education, formazione insegnanti. Dal 2022 sono Assegnista di Ricerca presso l’Università di Verona.
Studi e formazione professionale
Dopo essermi laureata in Educazione e orientamento degli adulti nel 2013, nel 2018 ho conseguito il Dottorato di Ricerca Internazionale presso la Universidad de Burgos (Spagna) in Formazione pedagogico-didattica degli insegnanti.
Aree di ricerca e intervento
Il mio interesse di ricerca è legato prevalentemente alla pedagogia del contratto e alla dieta mediale, temi che ho approfondito durante la mia tesi di dottorato. Mi occupo però più in generale della formazione docenti, in particolare dell’education technology.
Riconoscimenti
Nel 2018 ho vinto la II edizione del premio SIREM “Giovani ricercatori” presentando il contributo “La competenza digitale dell’insegnante: pratiche e rappresentazioni in indicatori di profilo”, scritto insieme a Gloria Sinini e presentato in occasione del convegno Sirem presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (Bologna, 5-6 aprile 2018).