Il 2020 si preannuncia ricco di opportunità formative targate CREMIT-Università Cattolica. In particolare sono tre i corsi in partenza: il formato proposto è quello ormai noto dei MOOC, corsi online gratuiti, aperti e che intercettano bisogni formativi di studenti universitari, insegnanti, educatori, operatori sociali e sanitari, genitori, giornalisti.
La fruizione asincrona di video-lezioni e contenuti di approfondimento (rilasciati con cadenza settimanale), unitamente alla partecipazione a forum di discussione, è stimolata dalla presenza di un tutor.
Di seguito vi lasciamo una panoramica dell’offerta formativa 2020.
Per iscriversi (non appena sarà annunciata l’apertura delle iscrizioni), occorrerà accedere al portale di Blackboard Open Education e selezionare il corso di interesse.
Il primo MOOC in partenza: “3-6-9-12. Crescere con gli schermi digitali”
Le iscrizioni alla terza edizione del MOOC verranno aperte l’11 gennaio, con inizio delle attività previsto il 20 gennaio. Questa edizione è realizzata con l’ICS “Curiel” di Paullo Tribiano nell’ambito dell’Azione #25 PNSD.
Proseguendo, in primavera
In primavera verranno attivate la quinta edizione del MOOC “Spettro di comportamenti di cyberbullying” e la terza edizione di “Tutor di comunità”. Daremo presto notizia della data di apertura delle iscrizioni. Stay tuned!