Con l’arrivo dell’autunno, come ormai da tradizione si amplia l’offerta formativa dei MOOC disponibili su piattaforma EduOpen! I MOOC sono “targati” CREMIT, con il supporto di ILAB.
Oltre alla 4a edizione di Tutor di comunità (la prima in EduOpen), alla 7a edizione di 3-6-9-12. Crescere con gli schermi digitali (la 3a in EduOpen) e all’8a edizione di Virtùalmente (la 3a in EduOpen), tutti in modalità self-paced ovvero in autoapprendimento, segnaliamo l’arrivo di due nuovi MOOC.
Per una cultura delle cure palliative. Bisogni, protagonisti e ruolo della tecnologia è il corso legato al progetto Pallium, nell’ambito del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera. Viste le numerose manifestazioni di interesse al percorso formativo, le iscrizioni sono state prorogate al 31 ottobre. Il corso, in questa edizione che prevede la presenza di un tutor, si chiuderà il 4 dicembre. Nel 2024 verrà lanciata una nuova edizione in modalità self-paced. Ricordiamo che il corso è fruibile in lingua italiana e in francese.
Al progetto Erasmus+ avviato nel novembre 2020 è legato il MOOC in italiano e inglese Check&Design. Digital Information Literacy and collaborative learning at school. In parallelo, è attiva l’edizione multilingue (inglese, spagnolo, portoghese e albanese). Entrambe le edizioni rimarranno disponibili fino a settembre 2024.
Presto sveleremo anche una piccola novità di cui i partecipanti alle nuove edizioni di 3-6-9-12. Crescere con gli schermi digitali e Virtùalmente potranno beneficiare.
Stay tuned!