Il Corso di Laurea Magistrale in Media Education del Dipartimento di Pedagogia dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con il Centro di Ateneo di Studi e Ricerche sulla Famiglia, il Centro di Ricerca sui Media e la Comunicazione OSSCOM, il Centro Internazionale Studi Famiglia Cisf e il CREMIT, organizzano Le relazioni familiari nell’era delle reti digitali: convegno del 12 aprile 2018 per presentare i dati del Nuovo Rapporto Cisf 2017 (già trattato in altri due articoli: qui il link).
La giornata si svolgerà nella Cripta dell’Aula Magna (presso la sede di Milano dell’Università Cattolica) e le due sessioni previste dal seminario inizieranno alle ore 9:30. Tra i relatori, il Professor Pier Cesare Rivoltella, Direttore scientifico del Cremit e Chairman della mattinata di lavori, con un intervento intitolato Media digitali e sociali, educazione e famiglia, e sempre per il Cremit le professoresse Simona Ferrari e Alessandra Carenzio con un altro intervento dal titolo Accompagnare e sostenere le famiglie: il ruolo dei professionisti di fronte alle sfide del digitale; per il Cisf, il sociologo Francesco Belletti e il professor PierPaolo Donati; mentre per l’Ateneo, i docenti Camillo Regalia, Domenico Simeone e Piermarco Aroldi.
L’ingresso è libero e senza obbligo d’iscrizione. Per maggiori informazioni, contattare il Dipartimento di Pedagogia alla mail dip.pedagogia@unicatt.it o visitare il loro sito.
Qui di seguito, la locandina con il programma completo dell’evento.
Vi segnaliamo, inoltre, che è stato pubblicato l’articolo con i materiali post Convegno che potrete recuperare qui.