Venerdì 27 settembre torna alla sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore la Notte dei ricercatori, così organizzata: al mattino è ospitata al Campus Mompiano dalle 9:00 alle 13:00 e prevede diverse attività proposte dalle scienze matematiche, fisiche e naturali, lettere e filosofia, psicologia, scienze della formazione, scienze politiche e sociali e scienze linguistiche e letterature straniere; mentre al pomeriggio ha luogo presso il MO.CA – Centro per le nuove culture dalle 14:30 alle 19:00 e le attività riguardano le scienze matematiche, fisiche e naturali, scienze della formazione e psicologia.
Nel pomeriggio, in particolare, ci sarà anche lo stand gestito dal nostro Centro, “Imparare giocando: un nuovo approccio all’Educazione Digitale”.
Ecco, di seguito, un abstract del lavoro proposto da Cremit.
Lo stand “Imparare giocando: Un Nuovo Approccio all’Educazione Digitale”, è pensato per le persone interessate a rivoluzionare il modo in cui l’apprendimento viene vissuto in educazione. Durante questo evento interattivo, esploreremo come la gamification e le tecnologie digitali possano trasformare l’educazione in un’esperienza divertente e coinvolgente. L’obiettivo principale è fornire strumenti e buone pratiche necessari per creare un ambiente di apprendimento dinamico e interattivo, dove il gioco diventa un potente alleato nella formazione. Unisciti a noi per scoprire come l’educazione digitale può essere trasformata in un’avventura stimolante e appassionante, capace di ispirare e motivare i ragazzi e ragazze di oggi e di domani.
E la locandida scaricabile qui dell’evento, con tutte le attività nello specifico.
Per informazioni e contatti, si legga quanto sopra in locandina.
Vi aspettiamo numerosi, a presto!