Proprio oggi, 10 novembre manca esattamente un mese di tempo per iscriversi alla terza edizione del Master di II livello Media Education Manager (MEM). Professioni e metodi, sotto la direzione scientifica del Prof. Pier Cesare Rivoltella.
Il Master è rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado, educatori e formatori e si propone di qualificare: nella scuola, insegnanti esperti nella gestione dei processi organizzativi e di formazione in relazione ai media digitali e sociali e alle tecnologie didattiche; nell’ambito educativo e formativo, professionisti capaci di progettare, gestire e monitorare/valutare processi organizzativi e formativi relativi ai media digitali e sociali.
Il master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti formativi universitari.
Per favorire la partecipazione da parte di chi lavora è stata pensata una proposta formativa con 80 ore in presenza suddivise nelle giornate di venerdì pomeriggio e di sabato mattina e pomeriggio.
I temi dei singoli moduli sono questi:
Ciascun modulo è organizzato in questo modo:
Per ulteriori informazioni, si rimanda al nostro articolo aggiuntivo sul Master in Media Education Manager (MEM). Professioni e metodi e alla pagina dedicata dell’offerta formativa per la brochure e le modalità di iscrizione.
[Articolo scritto con la collaborazione di Elena Valgolio]