✅ For the English version click here
Pedagogista, tutor e media educator.
Dal 2014, collaboro con CREMIT occupandomi della gestione di laboratori di media education e svolgendo ricerca sull’e-tutoring nell’Higher Education.
Posizione
Collaboratrice CREMIT
Studi e formazione professionale
Laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione (L-19);
Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85 – Curriculum “Formazione nelle organizzazioni”).
Master di II livello in Media Education Manager.
Dottoranda di ricerca in Scienze della Persona e della Formazione.
Aree di ricerca e intervento
Tecnologie e didattica, media education, e-tutoring.
Pubblicazioni
Ferrari, S., Mauro, I., Rivoltella, P. C., Raviolo, P., & Messina, S. (2021). E-tutoring nella didattica telematica, pratiche di modellamento. E-tutoring nella didattica telematica, pratiche di modellamento, 113-125
Mauro, I., & Rondonotti, M. (2022, September). E-tutoring in Higher Education: research and experimentation. In Book of Abstracts (p. 23).
Raviolo, P., Messina, S., Mauro, I., & Rondonotti, M. (2023). E-tutoring layout in higher education: skills and efficacy perception. Research on Education and Media, 15(1), 80-87.
Raviolo, P., Messina, S., Mauro, I., & Rondonotti, M. (2020, September). E-Tutoring in Higher Education: A Case Study. In International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online (pp. 289-299). Cham: Springer International Publishing.
Raviolo, P., Messina, S., Mauro, I., & Rondonotti, M. (2021, September). E-tutor Profiles in Online Higher Education: Skills and Organizational Models. In International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online (pp. 187-196). Cham: Springer International Publishing.