(Post)Digitale comunicazione, educazione ed etica è il titolo del nuovo MOOC che affronta – in 6 moduli – le dinamiche post-digitali, le esperienze e le contaminazioni tra umano, digitale e artificiale, riflettendo sulle modalità di interazione, formazione e mediazione culturale. Il termine post-digitale indica una fase in cui il digitale non è più una novità: la distinzione tra mondo fisico e digitale si sfuma, portando a una nuova concezione della tecnologia come parte integrante della nostra esperienza umana, sociale e culturale. Il concetto, dunque, non implica la fine del digitale, ma segnala il suo intreccio profondo con le dinamiche sociali, educative, economiche e culturali.
Come già detto, il MOOC si rivolge a operatori pastorali, giornalisti, professionisti della comunicazione, animatori, educatori, insegnanti, studenti universitari, genitori e partirà lunedì 28 aprile per 6 settimane. Le iscrizioni sono già aperte, a questo link.
Di seguito il MOOC in 13 FAQ.



Vi aspettiamo online con la nostra tutor Eleonora Mazzotti. Il coordinamento scientifico e didattico è di Alessandra Carenzio, il supporto tecnico è a cura di ILAB.