di Pier Cesare Rivoltella (Editrice La Scuola, 2013)
Il libro intende fornire agli insegnanti un quadro concettuale e una proposta metodologica per integrare i dispositivi mobili nella didattica. Muovendo da una lettura del panorama tecnologico e normativo della scuola italiana, esso mette al centro il concetto di EAS (Episodio di Apprendimento Situato), ne illustra i riferimenti teorici, fa vedere come alla luce di esso si ridisegnino il far lezione in classe, il lavoro di progettazione didattica, la valutazione. Completano il volume le schede finalizzate all’approfondimento e all’applicazione didattica di quanto proposto.
SOMMARIO
La scuola digitale – Gli Episodi di Apprendimento Situati. Genesi e definizione – Far lezione con gli EAS – Progettare gli EAS – Valutare (con) gli EAS
[shortcode_button type=”default” align=”left” target=”_self” link=”http://www.scuolabook.it/pier-cesare-rivoltella-fare-didattica-con-gli-eas-la-scuola-3564.html” icon=”none”]Acquistalo[/shortcode_button]