[Scuola dell’infanzia]
All’interno dell’EAS “Ognuno a modo suo!“, i bambini possono provare a trasferire uno schema motorio (corsa) in una situazione nuova (es.: percorso degli animali) in modo autonomo e mette in campo risorse legate al proprio bagaglio esperienziale. Come correva il tuo animale preferito? Puoi fare un esempio della sua corsa?
Allegato 1: Puzzle animali
[Scuola primaria]
Nell’EAS “Dimmi come ti muovi e ti dirò chi sei!” gli studenti sono chiamati a sperimentare in palestra differenti schemi motori seguendo le indicazioni del docente, in vista di provvedere alla realizzazione di un cartellone condiviso in cui comparirà la classifica gli animali trattati in base al loro movimento.
Allegato 1 – Flashcards | Allegato 2 – Animal Sounds Song (min 0:00 a 4:00) | Allegato 3 – Cartellone | Allegato 4 – Board Game
[Scuola secondaria di primo grado]
L’EAS “Got it!” chiama gli studenti a lavorare individualmente utilizzando i materiali per creare delle attività in cui vengano coinvolti diversi segmenti corporei (busto, tronco, arti superiori e arti inferiori) in modo dissociato (i segmenti corporei possono svolgere azioni differenti nello stesso momento). Coordinazione, questa sconosciuta?
Allegato 1 – Brain Out per dispositivi Apple / per dispositivi Android
Per approfondire:
[ARCHIVIO 2021/2022] Esperienze, progettazioni e contributi
(CLICCA QUI per approfondire)
[SETTEMBRE 2022/2023] Esperienze, progettazioni e contributi
(CLICCA QUI per approfondire)
[NOVEMBRE 2022/2023] Esperienze, progettazioni e contributi
(CLICCA QUI per approfondire)