Il 18 ottobre alle ore 14:30 nella sede di Via Carducci del Campus di Milano (Aula C. 114) si terrà il seminario Cyber-adolescenti. Rischi e opportunità per i giovani naviganti della Rete, organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione e dal Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Tra i Relatori, il Professor PIER CESARE RIVOLTELLA, Direttore scientifico di Cremit, con la relazione: Educazione e media digitali. Strategie di intervento a scuola e nei contesti informali.
Per l’occasione, interverranno anche:
– Giovanna Mascheroni, Facoltà di Scienze Politiche e Sociali, I ragazzi italiani online, tra vecchi e nuovi rischi
– Luca Milani, Facoltà di Psicologia, Internet Gaming Disorder: prevalenza, correlati evolutivi e fattori protettivi
– Simona Caravita, Facoltà di Psicologia, Cyberbullismo e moralità in adolescenza
– Matteo Lancini, Presidente della Fondazione “Minotauro”, Internet in adolescenza: tra nuove normalità e nuove dipendenze
– Daniela Villani e Davide Massaro, Facoltà di Scienze della Formazione, Rappresentazioni del pericolo e indicatori di vulnerabilità ai tempi della “Balena Blu”
– Francesco Cajani, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, Conoscere e prevenire, non solo punire: il punto di vista dell’Autorità Giudiziaria
– Giuseppe Riva, Facoltà di Psicologia, Fake news e adolescenti
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo cyberadolescenti@unicatt.it entro il 12 ottobre 2018.
Qui di seguito, la locandina con il programma completo dell’evento.