Corso di Alta Formazione “Supervisione Pedagogica”

di Iole Galbusera

Corso di Alta Formazione “Supervisione Pedagogica”



Il Centro di Ricerca sulle Relazioni Interculturali e l’Ufficio Formazione Permanente dell’Università Cattolica di Milano organizzano il Corso di Alta Formazione (CAF) Supervisione Pedagogica: culture educative, sguardi estetici, competenze complesse su Education and Social Work, che si terrà dall’11 al 31 maggio 2018 a Milano (Via Carducci, 30) sotto la Direzione scientifica del Professor Silvio Premoli.

IL CORSO IN SINTESI

Il corso si propone di sviluppare competenze plurali e complesse per l’esercizio della funzione di supervisione pedagogica, che sta acquisendo via via maggiore rilevanza nel lavoro socioeducativo. Si tratta di una funzione concretamente esercitata da pedagogisti che svolgono ruoli differenti, interni o esterni all’organizzazione: consulenti, responsabili, coordinatori, formatori. La proposta formativa affronta la molteplicità di rappresentazioni della supervisione e di aspettative su di essa, di istanze e di dimensioni che possono esserne oggetto (organizzative, gruppali, emotivo-affettive, professionali, di ruolo, progettuali), di approcci e di metodologie.

DESTINATARI

Sono ammessi professionisti attualmente impegnati in attività che, seppur in modo non prevalente, prevedano in ogni caso funzioni ascrivibili alla supervisione pedagogica, con esperienza professionale nel campo di almeno un anno. Nel caso in cui il numero di richieste fosse superiore al numero dei posti disponibili, la selezione dei partecipanti sarà definita dallo staff del Centro di Ricerca.

Per maggiori informazioni, questa è la pagina di formazione permanente ad esso dedicata. Si ricorda, inoltre che è necessario presentare domanda di ammissione entro il 20 aprile 2018 al seguente link.

Qui, di seguito, la brochure del corso con la presentazione e il programma nel dettaglio.

SUPERVISIONE PEDAGOGICA Pieghe Def. (1)

Univ. Cattolica del Sacro Cuore
Largo Fra Agostino Gemelli, 1 - 20123 Milano
Tel. 02-72343038 / 02-72343036 (direzione)
info[at]cremit.it


facebook instagram vimeo twitter linkedin telegram

Web site developed by Gianni Messina
© CREMIT tutti i diritti riservati